PERCHE' COSTRUIRE IN LEGNO?

RESISTENZA ANTISISMICA

RESISTENZA ANTISISMICA

Questo tipo di abitazioni possono subire fino al 7° grado della scala Mercalli risultando praticamente illese.

RESISTENZA ANTISISMICA

RESISTENZA AL FUOCO

E’ noto che il legno è facilmente infiammabile, ma la dimensione delle strutture ed il rivestimento con materiale ignifugo, rendono queste abitazioni più sicure di quelle tradizionali.

RESISTENZA ANTISISMICA

BENESSERE ABITATIVO

Il legno riduce la presenza di batteri, virus e muffe. Questo crea maggiore confort ed un ambiente adatto a chi soffre di allergie.

RESISTENZA ANTISISMICA

ECOSOSTENIBILITA’

Le proprietà isolanti del legno possono aiutare a risparmiare sull’energia elettrica e sul gas, salvaguardando l’ambiente.

RESISTENZA ANTISISMICA

VELOCITA’ DI REALIZZAZIONE

Per ridurre le tempistiche di realizzazione si attuano sistemi di pre fabbricazione; questo permette indipendenza dalle condizioni climatiche e maggiore precisione.

RESISTENZA ANTISISMICA

NATURALE REGOLATORE DI UMIDITA’

Il minore impiego di acqua per la realizzazione della struttura dà una maggiore igienicità all’ambiente.

Posso ristrutturare casa con il legno?

Certo! Possiamo realizzare sopralzi e ampliamenti di volume. Ogni singolo caso può rappresentare un’opportunità per rendere più efficiente la tua casa.

Il costo è elevato? Rischio di avere sorprese?

Il costo è paragonabile a quello di opere in muratura tradizionale. Prima di cominciare i lavori, i preventivi ti diranno quanto spenderai, riducendo al massimo possibili imprevisti per evitare di incrementare i costi iniziali.

Devo ristrutturare la casa in cui abito, cosa succedera?!?

Ristrutturando con le nostre tecniche, il cantiere durerà poche settimane. Non ci sono rischi di infiltrazioni perchè la nuova copertura verrà montata in pochi giorni. I lavori saranno svolti senza troppe polveri ed evitando i rumori molesti.